lunedì 9 maggio 2011

Trovare la pace dei sensi in Veneto: Abano Terme

Nella provincia di Padova si snodano, attorno ai Colli Euganei – resi celebri da poeti e scrittori nel corso degli anni addietro -, numerose località davvero affascinanti, immerse in paesaggi ricchi di verde e caratteristici di questa zona del Veneto.
Tra le numerose località presenti in questa fascia del Belpaese, troviamo la caratteristica Abano Terme, cittadina piccola e, come già detto, molto particolare e ricca di fascino.
E’ possibile essere ricevuti presso i tanti Hotel Abano Terme presenti nel centro della città, tutti perfettamente attrezzati per rendere perfetto il soggiorno di quanti abbiano scelto questa zona del Veneto per le proprie vacanze e per il proprio relax.
Certo, Abano Terme non può non essere segnalata per le strutture termali che la caratterizzano e che la rendono famosa un po’ in tutta la penisola italiana: le Terme Abano permettono di trovare qui riposo, relax e soprattutto di approfittare anche delle numerose offerte, come quelle segnalate sul sito BenessereViaggi.
E’ inoltre possibile visitare Abano Terme, il monumentale Duomo di San Lorenzo, datato al 1780, il quale custodisce al suo interno pregevoli affreschi, come la meravigliosa rappresentazione de “Le Stazioni della Via Crucis”, opera dell’Henrici.
Attrazioni e monumenti di carattere storico non finiscono comunque qui, a partire dalla Meridiana-Orologio Solare, in marmo policromo, una delle più maestose del nostro continente, situata proprio nel centro della cittadina, in Piazza del Sole e della Pace.
E come dimenticare, infine, le ville venete presenti in tutta la regione e dunque anche ad Abano Terme: tra queste sono da notare la cinquecentesca Villa Bassi-Rathgeb, oggi sede del Museo Civico (una raccolta di pezzi d’antiquariato), nonché di notevoli cicli di affreschi. E poi la Villa Cittadella-Vigodarzere, ove soggiornò il poeta Ugo Foscolo, oltre a Villa Rigoni-Savioli, eretta nel XVI secolo in stile palladiano.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page