lunedì 21 marzo 2011

Coppia felice: sbagli da non fare per avere una unione di coppia entusiasmante

Matrimonio felice: quali sono gli errori da evitare per godere di una relazione di successo? E' importante trovare risposta a questo quesito in quanto la rottura di qualunque relazione lascia quasi sempre almeno uno dei due con l'interrogativo “Per quale ragione è capitato?”. Se vuoi rendere il tuo rapporto di coppia entusiasmante e superare i problemi di coppia, leggi e metti in pratica: vita di coppia

La persona che si pone questo interrogativo solitamente non è in grado di riconoscere i segnali che fanno capire che si sta deteriorando la relazione. E se questo capita troppo tardi allora non si potrà più riparare il rapporto. Tuttavia tutto ciò non avverrà a te se sarai capace di identificare i problemi quando insorgeranno e farai i passaggi necessari per superarli. Ecco a tale proposito quali sono gli sbagli comuni da non fare per avere un rapporto amoroso di coppia soddisfacente:

* Avere false aspettative. Nessuno è perfetto tuttavia alcuni si aspettano dal coniuge che egli sia proprio in questo modo. E nel momento in cui essi scoprono che il consorte non è così, si sentono frustrati e si domandano cosa avessero visto in lui all'inizio. Non c'è nulla di male nello stimare fortemente il consorte tuttavia tieni a mente che egli è umano come lo sei tu e che perciò anch'egli commetterà degli errori. Quindi, prima capirai questo, meglio riuscirai a gestire i conflitti nel momento in cui insorgono.

* Credere che non cambierà per nessuna ragione. Il mondo è in costante cambiamento e anche gli esseri umani. Questo significa che la persona che ti piace potrebbe essere totalmente diversa tra cinque anni. Tutto ciò succede perchè gli eventi e la gente nella sua esistenza la influenzeranno. Quindi, che ti piaccia o no, il tuo partner potrebbe cambiare nel tempo e dovresti essere preparato a tutto ciò.

* Rinunciare agli amici e ai tuoi interessi per quella persona. Molte persone pensano che perchè un matrimonio funzioni, esse hanno bisogno di focalizzare la loro attenzione solamente sulla persona che amano. E di norma quello che accade è che in questo modo non dedicano più tempo ad altre persone nella loro esistenza. Se desideri raggiungere le tue finalità e ottenere risultati migliori in ogni aspetto della tua vita, visita: Come Essere Felici

* Supporre che se ci sono delle discussioni l'unione non funziona. La prossima volta che ti arrabbierai con il consorte, evita di pensare che questo sia il segno che la relazione non funziona. Non dimenticare che l'altra persona è un soggetto diverso da te e che avrà perciò delle opinioni a volte differenti dalle tue.

* Supporre che hai la necessità di un'unione per essere una persona realizzata. Impara a camminare con le tue gambe indipendentemente dal fatto che tu sia in un matrimonio o meno. Non aspettarti che il consorte debba riempire i tuoi vuoti interiori. Tieni il controllo dei tuoi bisogni e impara a sentirti fiero per ciò che sei. L'amore hanno come obiettivo difatti quello di arricchire persone che sono già soddisfatte di quello che sono.

Essere coscienti di tali segnali di allarme e fare lo sforzo di correggere il tiro ti risparmierà innumerevoli frustrazioni e risentimenti. Questo ti permetterà di diventare una persona migliore e di cambiare in meglio i tuoi rapporti con gli altri. E questo ti farà avere una vita più ricca e densa di successo.

Per sapere cosa hai bisogno di fare per riuscire ad ottenere nuovamente una relazione matrimoniale soddisfacente, visita: problemi di coppia

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page