venerdì 11 marzo 2011

Come faccio a scegliere la mia Rc auto?

Stipulare un'assicurazione auto per la propria vettura lo sappiamo tutti che è una scelta molto importante, che deve essere presa con le dovute cautele; dopo aver analizzato diversi preventivi di più assicurazioni.

Sono sempre più spaventato dalle denunce di diversi consumatori che vengono truffati da compagnie assicurative chiamate fantasma che non possiedono l'abilitazione a operare sul territorio nazionale.

Quindi quando bisogna scegliere la propria assicurazione consiglio sempre di verificare prima di procedere alla sottoscrizione di una polizza auto, che la compagnia assicuratrice sia riconosciuta dall'Isvap, l'istituto adibito alla vigilanza del settore assicurativo. Sul sito diretto dell'Istituto ho trovato una pagina dedicata alle compagnie assicurative che specifica la lista di tutte le compagnie in regola con la legislazione italiana, molto utile per stare alla larga da truffe e finte polizze.

Sicuramente i siti delle assicurazioni online permettono di trovare prezzi veramente vantaggiosi permettendo di risparmiare sulla quota annuale, quindi consiglio vivamente di consultarli per poter valutare più preventivi prima della scelta definitiva.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page