lunedì 7 marzo 2011

Il linguaggio del corpo per riuscire a capire se qualcuno è interessato a ciò che stai comunicando

Per quale motivo interpretare Il linguaggio del corpo per comprendere se la gente è interessata a ciò che dici? Perchè è importante sapere se le persone sono interessate a quello che stai dicendo, altrimenti staresti solo perdendo il tuo tempo. Per imparare a utilizzare la comunicazione non verbale nella seduzione e nella vita, clicca su: linguaggio del corpo

Prova ad immaginare te stesso mentre parli di una materia a cui sei interessato con qualcuno. Sei sempre stato interessato a ciò di cui stai parlando e per questa ragione pensi che le altre persone sentano similmente al modo in cui senti tu. Ma accade veramente questo? La tua comunicazione è davvero sufficentemente chiara da attivare il loro interesse? Se non riconosci i differenti segnali del non verbale che le persone mettono in atto, non saprai mai se sono davvero interessati a quello che stai dicendo.

E fino a quando non capirai se il loro stare davanti a te con gli occhi aperti è un segnale di gradimento o un segno di essere annoiati, non potrai effettuare i passi fondamentali per migliorare il tuo modo di comunicare.

Ecco quindi alcuni dei movimenti messi in atto quando gli altri sono interessati a ciò che stai dicendo:

* Mantengono il contatto visivo per più del 60 % del tempo. Più sono aperti gli occhi, più sono coinvolti. Difatti, ognuno di noi mantiene il contatto visivo di più nel momento in cui sta ascoltando rispetto a quando comunica.

* Le teste vengono chinate in avanti.

* Fanno cenni di assenso con il capo. Tale azione significa che sono d'accordo con quello che stai sostenendo e significa allo stesso tempo che sono attenti e in ascolto. Ma esiste anche la possibilità che facciano questo solo per far piacere a chi sta parlando e questo può avvenire sovente nel momento in cui esso esercita un certo potere su chi ascolta, come avviene per un imprenditore che dialoga con i dipendenti.

* I loro piedi sono rivolti nella tua direzione

Ecco per concludere quali sono i cenni che indicano che gli altri individui sono più ricettivi nell'accettare ciò che stai dicendo:

* Le loro mani sono distese sul tavolo.
* I palmi delle mani sono aperti.
* Nel caso in cui si stanno accarezzando il mento significa che stanno riflettendo. Potrebbero essere d'accordo con il tuo punto di vista dopo una precisa analisi.
* Le loro teste sono chinate in avanti.
* Fanno cenni con il capo.
* Le gambe sono distanziate l'una dall'altra.
* Sorridono frequentemente.
* Si slacciano i bottoni del maglione. Tutto ciò indica amicizia e volontà di impegnarsi con te.
* Le loro mani sono aperte. Anche questo indica genuinità.
* Portano le loro mani sul busto. Ciò è sinonimo di apertura e trasmette sincerità o costanza. Invece una donna che mette le mani sul seno si trova in una posizione difensiva e può voler dire che è sorpresa.

Questo è un piccolo estratto dell'ebook “Il Meraviglioso Potere del Linguaggio del corpo”; per riuscire ad apprendere quindi come conoscere più a fondo questa abilità che sarà di enorme utilità nella tua esistenza, clicca su: Il Meraviglioso Potere del Linguaggio del Corpo

Se desideri raggiungere i tuoi obiettivi e riuscire ad ottenere risultati migliori in tutti i settori della tua vita, visita: Essere felici

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page