mercoledì 13 ottobre 2010

E’ il momento di comprare a Torino

E’ da tempo che accarezzate l’idea di acquistare un immobile nell’antica città sabauda? Le parole “case Torino” ricorrono ossessivamente nei vostri pensieri? Ebbene, questo è il momento ideale per investire nel mattone torinese.
Da uno studio effettuato dal portale di annunci immobiliari idealista.it, emerge che i prezzi delle abitazioni di seconda mano a Torino hanno subito un abbattimento del 2,7% nel corso dell’ultimo trimestre.
L’indagine è stata effettuata su un campione di quasi 1.000 immobili inseriti nel database ed ha evidenziato come le quotazioni siano salite, dell’ 1,9% solamente nella zona Centro-Crocetta. Rimangono stazionari i prezzi degli immobili residenziali nei quartieri Borgo Vittoria-Vallette e San Paolo-San Donato. In netto calo le cifre dei quartieri Santa Rita-Lingotto-Mirafiori e Aurora-Rebaudengo, la zona più economica del capoluogo piemontese.
Per farsi un’idea, la media dei prezzi cittadini è ora di 2.275 euro/m².
Un altro studio, effettuato da REplat S.p.A. sull’andamento del mercato immobiliare nei primi nove mesi del 2010, indica che i prezzi degli immobili sono calati, soprattutto nelle zone semicentrali e periferiche delle grandi città, ma la ripresa non si fa ancora vedere.
Vincenzo Vivo, presidente di REplat, dice: “I margini per la ripresa possono ampliarsi se gli operatori valuteranno con assoluta precisione gli immobili da immettere sul mercato. Con i giusti prezzi i consumatori torneranno automaticamente a investire sulle abitazioni”.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page