martedì 12 ottobre 2010

Cosa rende un matrimonio soddisfacente

La maggioranza della gente quando decide di unirsi in matrimonio, lo fa con buoni intenti. Si è a conoscenza di quello che si sta facendo e lo si accetta con tutto il cuore. L'augurio è di poter riuscire ad avere un'esistenza soddisfacente assieme nella quale ognuno dei due potrà raggiungere i propri desideri. E la scuola e i media molte volte ci convincono che sarà facile mantenere l'unione soddisfacente senza fare nulla di particolare. Ma la verità è che non funziona in questo modo.

A questo proposito esistono molte storie tristi di matrimoni che terminano perchè le coppie non sono riusciti a avere le vite che avevano fantasticato avrebbero avuto assieme. Per quale ragione, in questo caso, accade tutto ciò? Non è una questione di sentimenti sinceri tra le coppie, ma una mancanza di conoscenza delle regole delle unioni. Esse non sono impartite a scuola e tutto ciò porta innumerevoli matrimoni a essere percepiti in poco tempo come banali e senza stimoli.

Ma tutti i giorni possono essere soddisfacenti, basta metterci la voglia e leggere le giuste risorse sull'argomento!

Se farai tutto ciò scoprirai a tale proposito che un rapporto soddisfacente dovrebbe essere tenuto vivo continuamente da tutti e due i partner e dovrebbe rendere appagati di trascorrere un altro giorno insieme. E un un'unione felice dovrebbe inoltre portare delle sensazioni che non cancellano i caratteri di entrambi.

Le unioni di successo, quindi, non risultano essere una cosa che accade casualmente, ma risultano essere il risultato dell'impegno reciproco degli innamorati per nutrire la relazione. Tutti e due dovranno quindi impegnarsi per mantenere accesa la passione con costanza.

Ecco quindi in merito a ciò alcuni suggerimenti per riuscire ad avere un'unione appagante:

Sii spontaneo e mantieni hobby differenti. E' sempre consigliabile riuscire ad avere delle cose nuove da raccontare all'altra persona. Fai in modo di non avere un matrimonio monotono perchè tutto ciò è una delle principali motivazioni che fanno allontanare i partner. Coltiva in merito a ciò diversi interessi che avrai la possibilità di scambiare con il tuo coniuge.

Sperimenta nuove cose in camera da letto. La tua vita sessuale ha bisogno di essere appagante perchè tu possa riuscire ad avere una relazione entusiasmante. Assicurati perciò di provare cose nuove e trasforma la stanza da letto un posto nel quale tutti e due siete desiderosi di condividere la vostra compagnia. Non criticare il partner nemmeno per ciò che riguarda il fare l'amore. Imparate ad apprezzarvi e a comunicare.

Consulta risorse sull'argomento che spiegano cosa è fondamentale fare per mantenere la vostra unione appagante. Tutto ciò è necessario in quanto, come detto, ci vengono insegnate fin da piccoli la matematica e le scienze, ma non come riuscire ad avere un rapporto felice. Riprenditi la tua relazione e affronta la crisi di coppia una volta per tutte, clicca su: crisi di coppia

E non scordarti mai di trascorrere del tempo di qualità assieme. Siate teneri l'uno con l'altro, ricordate i periodi felici quando vi incontravate agli appuntamenti e non prendere in nessun caso il coniuge come conquistato una volta per tutte. Dopotutto la vita è solo una, perchè dovresti buttarla via con discussioni e arrabbiature?

Se vuoi realizzare i tuoi obiettivi e ottenere risultati più appaganti in tutti gli aspetti della tua vita, clicca su: ObiettiviDiVita.net

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page