domenica 12 settembre 2010

Case a Bologna : un bando per giovani coppie

La regione Emilia – Romagna ha messo a disposizione 11 milioni e 395 mila euro per contribuire all'acquisto della casa da parte delle giovani coppie e di altri nuclei famigliari. Questi sono ulteriori soldi perché la regione stessa ne aveva già messi a disposizione degli altri ed era riuscita ad aiutare oltre 170 famiglie che erano riuscite a ricevere un contributo sino a 15 mila euro per la prima abitazione di proprietà immobiliare. La regione prosegue l'impegno per avvicinare il maggior numero di persone possibili alle case di Bologna di proprietà e per contribuire al rilancio del mercato immobiliare. L’assessore regionale alle attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli, ha affermato :
''Continuiamo con tutti gli strumenti possibili a favorire l'accesso al mercato degli affitti ed alla prima casa di proprietà. Con le risorse a disposizione, vogliamo contribuire, in un momento economicamente difficile, allo sforzo di quei nuclei famigliari che decidono di acquistare la prima abitazione. E' un sostegno economico per dare futuro alla società emiliano - romagnola''.
Questi aiuti sono messi a disposizione, come detto antecedentemente, di giovani coppie. Con giovani coppie si intendono tutti i nuclei costituiti da coniugi, da nubendi (coloro che si devono sposare ), da conviventi more uxorio o da persone intenzionate a convivere more uxorio, in cui almeno uno dei componenti la coppia abbia non più di 35 anni. Se rientri n queste categorie informati e vedi se hai tutte le carte in regola per usufruire di questa “possibilità” offerta dalla Regione che ha postato sul proprio sito internet il bando per il concorso.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page