mercoledì 8 settembre 2010

Cardiofitness in palestra o body building?

Gli amanti del fitness e della palestra si dividono in sostenitori del cardiofitness e sostenitori del bodybuilding. Quando si acquista un'attrezzatura per palestra infatti, questa può essere vista in maniera diversa aseconda dello scopo che se ne vuole fare. Ad esempio un tapis roulant può essere un semplice riscaldamenti per gli amanti del bodybuilding mentre può risultare un fantastico attrezzo per chi fà cardiofitness. Tutte le attrezzature come cyclette, tapis roulant, vogatori infatti possono essere utili ad entrambi ma se ne va a fare un uso differente.

Il cardiofitness in particolare, racchiude tutte le classiche attrezzature da palestra sopra elncate e le utilizza in modo quasi frenetico con l'obbiettivo di allenare il cuore. Un allenamento curato e attento può portare ad una sesazione di benessere generale a cui dopo è difficile resistere. Per questo motivo, gli amanti del cardiofitness difficilmente smettono l'attività a meno che non costretti per altri motivi. Trovare le migliori attrezzature per il cardiofitness non è certo difficile e allenarsi in casa ormainon è più un'utopia.

Diverso il discorso per quel che riguarda il body building, costrure il proprio fisico è un'attività a volte moltopesante che richiede costanza e tanta buona volontà. Proprio la buona volontà è alla base di tutto e senzai essa difficilmente si ottengono buoni risultati. A differenza delle altre attività, il body building si può svolgere anche a casa maseguendo schede rigide di allenamento studiate appositamente per il nostro fisico. Anche per il body building in questo casole attrezzature costano poco e possono essere un'integrazione a quelle della palestra.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page