giovedì 30 settembre 2010

6 suggerimenti per comprare casa

Comprare una casa è un compito importantissimo che influenza profondamente l'esistenza di ognuno di noi. Per questo motivo, è importante evitare di fare le cose in fretta e scegliere una dei primi immobili che vedi. Prima di procedere nell'acquisto è quindi necessario essersi preparati nel miglior modo possibile e aver fatto un pò di esperienza

Per questi motivi, sotto sono descritte alcune utili strategie:

* Fai in modo che i tuoi diritti siano rispettati Nel momento in cui sarai pronto all'acquisto della casa, assicurati di aver capito quali sono i tuoi diritti di compratore. Questo ti darà la possibilità di non incappare in sgradite sorprese Fai per questo delle ricerche sul web, leggi dei libri o affidati ad un agente immobiliare. E' importante poi che l'agente al quale ti affidi sia certificato e che abbia esperienza della zona dove vuoi comprare.

* Cerca solo immobili che siano nella tua fascia di prezzo. E' fondalmentale che tu calcoli con precisione qual'è la somma che puoi spendere e cerchi dall'inizio case che siano in quella fascia di prezzo. Un'abitazione in campagna potrebbe non essere adatta a te se lavori in città, o no? Evita perciò di fare questi sbagli. Fai delle ricerche o chiedi dei consigli in special modo a chi conosce i prezzi delle case.

* Non avere fretta. Non è consigliabile avere fretta quando si cerca la casa ideale, perchè la stessa potrebbe non arrivare velocemente ma richiedere bensì diversi mesi di ricerche.

* Valuta case confacenti a te stesso e alla tua vita. Rendi l'abitazione che compri la tua casa. Assicurati che sia senza dubbio confacente alla tua vita e che ti senti bene dentro di essa. Se hai uno stile di vita più mondano, dovresti valutare case che sono ubicate in centro, mentre se invece ami il verde, la campagna sarà più giusta per te. Il tuo carattere sarà assolutamente fondamentale nel cercare l'abitazione adatta a te. Valuta perciò se considerare abitazioni in campagna o in città e quando trovi qualcosa che ti piace fai anche un giro nei dintorni per assicurarti che il quartiere faccia al caso tuo.

* Tieni in considerazione i tuoi progetti futuri. Se ti sei appena sposato, dovresti pensare quanti bambini vorresti avere e in base a quello decidere di quante stanze e di quanto spazio avrai bisogno. Se troverai un'occasione di un immobile che si trova in prossimità di una scuola, allora considerala attentamente in quanto le abitazioni vicine alle scuole sono molto richieste dagli acquirenti e quindi dovresti avere meno difficoltà se deciderai di vendere in futuro.

* Sii ben organizzato. L'organizzazione è necessaria nel momento in cui inizierai a cercare una nuova casa. Trova perciò un quaderno dove annotare le case che hai visitato, le zone, gli agenti ecc. per avere costantemente la situazione sotto controllo e concludere il migliore affare possibile.

Per comprare casa in serenità e prendere tutte le giuste decisioni, leggi e metti in pratica: compro casa

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page