venerdì 20 luglio 2012

Rinunciare all’auto per una vacanza ecosostenibile.


Come sono cambiate le abitudini degli italiani, solo una decina di anni era praticamente impensabile per i più rinunziare all’automobile se si doveva andare in vacanza; adesso invece sempre più persone valutano l’idea di rispettare i luoghi vacanzieri lasciando a casa l’automobile. Non da meno sempre più località turistiche si associano e mettono a disposizione del turista tutta una serie di servizi e iniziative che li aiutano a lasciare a casa i propri veicoli.
Chiunque può entrare a far parte di queste iniziative, basta una ricerca e tutte le località dove rispettano la natura e fa a meno delle automobili saranno a disposizione; se siete amanti dell’Alto Adige ad esempio potrete trovare maggiori informazioni qui. Sul link segnalato ci sono soluzioni per gli alloggi, ma nel menù che si trova a sinistra c’è un collegamento chiamato “vacanza senza auto”, dove troverete tutte le info del caso; la home page del sito dove sono state prese le informazioni è  www.rosengarten-latemar.com.
Si è portato come esempio l’Alto Adige ma in tutta Italia si trovano cittadine disposte a venire incontro ai vacanzieri ecosostenibili; cercare di avere meno impatto possibile sulla natura quando si è in vacanza è un grande segno di civiltà. Ricercate tra le vostre località preferite i luoghi dove si decide di rispettare l’ambiente e cercate di far capire a più persone possibile l’importanza di iniziative simili. Salvaguardare l’ambiente in cui viviamo dovrebbe essere appannaggio di tutti, questo modo di agire farà godere tutti per lungo tempo delle bellezze della natura.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page