martedì 13 marzo 2012

Le social media agency.


Le social media agency sono delle agenzie di comunicazione specializzate in campo web; quando vengono ingaggiate per aiutare un’azienda, per prima cosa studiano la situazione, e con i dati raccolti elaborano una strategia di marketing incentrata appunto sull’utilizzo dei social media. Servirsene vuol dire dunque proiettare verso internet il proprio piano strategico di posizionamento dei prodotti.
Perché è importante in questo particolare periodo, che l’economia sta attraversando, fare del marketing con i social media?  Semplice! I social network, Facebook e Twitter tra i più conosciuti, che fanno parte dei social media, sono come si sul dire sulla cresta dell’onda, tutti ne parlano, e la stragrande maggioranza delle persone che accedono alla rete sono iscritti a questi servizi. Quindi il range di persone a cui si può comunicare un’informazione è altissimo e più il range è alto, più le possibilità di posizionamento sono migliori.
Certo è un’innovazione utilizzare questi mezzi, ma la tendenza ad orientarsi verso di loro è in rapida ascesa, e le social media agency possono aiutare ed affiancare la ditta lungo tutto il percorso, che va dallo studio della situazione fino alla stesura e applicazione del piano di marketing. Una ricerca per saperne di più sul loro operato potrebbe essere con parole chiave come marketing con social media, informandosi sull’argomento potrete avere una visione chiara dell’utilità di queste agenzie.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page