domenica 11 marzo 2012

Trento e la Paganella per una vacanza speciale.


Tra le città da visitare nel panorama ricco e vivace dell’Italia, non si può dimenticare di appuntare il nome della cittadina di Trento. Avvolta e protetta dalle montagne, questa città offre al visitatore la possibilità di effettuare gite fuori porta che difficilmente verranno dimenticate.
Il capoluogo della provincia omonima è un centro di poco più di 150.000 abitanti. Una ridente cittadina che presenta sfaccettature interessanti. Sicuramente una città calma ma ricca di cultura. Grazie alle varie dominazioni, la Trento odierna presenta monumenti e architetture differenti. Da non perdere la cattedrale di San Virgilio, esempio di stile gotico-romano, affascinanti la fontana di Nettuno e le case affrescate. ­­
Trento è uno splendido centro dove convivono diverse epoche e alle sue spalle, per incorniciare il tutto ci sono i monti. Insomma combinare natura, cultura e bellezza non dispiace mai, soprattutto in vacanza. Le vicine vette a nord ovest, tra cui spicca la Paganella, proteggono Trento dall’alto. Sede della stazione meteorologica a 2.129 metri s.l.m., ospita un complesso sciistico che non lascerà delusi gli ospiti.
Cinquanta chilometri di piste, possibilità di rampicate e per chi preferisce lo sci di fondo, Andalo, sarà la meta ideale. Insomma nulla di meglio per una vacanza invernale da sogno. Dall’alto la vista della Val dell’Adige accompagna il visitatore verso orizzonti lontani e nature incontaminate.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page