Regali aziendali in tempo di crisi
Il
periodo natalizio è un momento molto importante per le aziende che
devono decidere cosa regalare a clienti e dipendenti: non è facile
scegliere dei prodotti che accontentino le esigenze di tutti e, allo
stesso tempo, comunichino lo spirito dell'azienda ed i suoi valori.
Inoltre, il periodo di crisi economica che stiamo attraversando ci
spinge alla sobrietà, all'altruismo e alla semplicità, quindi ogni
azienda che si rispetti deve riuscire a trovare un regalo economico
ma anche utile. Quindi al bando oggetti di dubbio gusto e
soprammobili con il logo
aziendale, perchè finirebbero subito dimenticati in un cassetto;
da evitare anche il classico pacco con spumante e panettone: non c'è
niente di peggio che regalare qualcosa di banale e poco pensato.
Alcuni preferiscono regalare del materiale da ufficio, ad esempio
calendari, block notes, penne, agende o cartelline
personalizzate; sicuramente si tratta di un pensiero utile ai
clienti o alle aziende partner, ma i dipendenti potrebbero non
apprezzare. Una soluzione interessante potrebbe essere quella di
regalare dei prodotti equosolidali: esistono alcune aziende che
vendono generi alimentari e oggettistica proveniente da Paesi in via
di sviluppo. Oppure potreste regalare qualcosa di utile all'ambiente,
come delle bustine con i semi di alcune piante contenute in
cartoncini decorativi da appendere all'albero; una volta passato il
periodo natalizio si piantano e si aspetta la primavera per vederli
fiorire. Oppure perchè non destinare la cifra pensata per i regali
facendo una donazione ad una ONG? Ovviamente comunicandolo ai
dipendenti che si sentiranno fieri di lavorare per voi; inoltre vi
farete dell'ottima pubblicità con i vostri clienti e, allo stesso
tempo, avrete fatto una buona azione.
Etichette: cartelline personalizzate, logo aziendale
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page