mercoledì 21 settembre 2011

Tra terme e cultura in Trentino Alto Adige

Ormai ci siamo. L'autunno è arrivato e con esso un'altra stagione di mal stare. Doloretti che avevamo dimenticato nel corso dell'estate, raffreddori, umore nero la fanno da padrona in questo cambio di stagione. Una soluzione per prepararsi ad affrontare l'autunno e il seguente inverno con una salute di ferro e il sorriso sulle labbra però c'è: regalarsi un week end alle terme. E il Trentino Alto Adige potrebbe essere la regione che fa al caso vostro, grazie alla sua offerta. Levico Terme, per esempio, grazie all'efficacia terapeutica delle sue acque arsenicali-ferruginose, è la meta ideale per coloro che soffrono di malattie dermatologiche, ma anche per curare affezioni ginecologiche, respiratorie e reumatiche, oltre che per essere un luogo incantato in cui ritemprarsi in caso di spossatezza e stress.


Non solo terme però! La regione è, infatti, meta ideale anche per gli amanti della cultura. Come non citare, infatti, la cultura ladina che contraddistingue la Val di Fassa? In questa zona, infatti, potrete immergervi nella lingua ladina, nelle sue tradizioni e visitare il Museo ad essa dedicato, ricchissimo di storia e di folklore.

Cosa aspettate a prenotare il vostro fine settimana? Per una vacanza tutta culturale digitate su internet le parole “hotel campitello di fassa”, mentre per un week end all'insegna del relax ricercate “hotel levico terme”: in pochi istanti potrete conoscere tutte le opportunità ricettive offerte dalla zona e i pacchetti benessere dedicati ai turisti.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page