mercoledì 21 settembre 2011

Tra Pejo e Rio Bianco: la strada dell’acqua in Trentino


La Val di Sole è sinonimo di vacanza anche in questi ultimi giorni di estate baciati da temperature alte e belle giornate … e quindi perché non concedersi un week end alle terme? Le terme di Pejo sono il fiore all’occhiello dell’offerta turistica legata al benessere ed alla cura del corpo, Pejo è circondata dal Parco Nazionale dello Stelvio ed è una località conosciuta fin dall’epoca romano per le proprietà straordinarie delle due sorgenti termali.

L’acqua è sicuramente l’elemento principe non solo di Pejo e della Val di Sole, ma di tutto il Trentino disseminato di cascate cristalline, come le cascate di Rio Bianco nei pressi di Castel Stenico e  le terme di Comano e Rabbi. Le terme di Pejo, sono considerate miracolose per la cura delle malattie dermatologiche.

La struttura vanta numero percorsi personalizzabili a seconda delle diverse patologie e necessità degli ospiti; si potrà quindi seguire un percorso per la riabilitazione delle vie circolatorie, vie urinarie o vie respiratorie. Ma anche solo per rilassarsi nell’acqua con l’idromassaggio e godersi piccoli momenti di piacere e riposo.

E dopo essersi rilassati con le proprietà dell’acqua termale l’ideale sarebbe completare questa ideale vacanza benessere con una bella passeggiata assaggiando magari qualche prodotto delle malghe vicine e andare a coricarsi in un hotel di Pejo. Per chi invece non vede di pianificare la settimana bianca e soggiornare in un hotel sul Passo Tonale per rimettersi gli sci per divertirsi nelle piste a 1800 m. d’altezza dovrà ancora aspettare un po’ visto che le temperature di questo settembre sono ancora estive. 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page