venerdì 30 settembre 2011

Buonissimi biscotti!


Se anche voi preferite i dolci ai cibi salati siete certamente in ottima compagnia… tantissimi golosi ogni giorno sgranocchiano almeno un biscotto, già a partire dalla colazione. L’importante è non orientarsi verso varietà troppo ricche di grassi (ad esempio ricoperti di crema o glassa).

Meglio scegliere biscotti al latte o i classici biscotti di pastafrolla: tra l’altro, oltre ad essere ottimo accompagnamento al caffelatte del mattino, possono diventare una gustosa merenda uniti ad una fresca spremuta o, perché no, una macedonia. Se, però, volete “esagerare”…beh, esistono tante ricette sfiziosissime per utilizzarli: ad esempio, potete frullare con un robot da cucina un paio di pesche, una banana e 5-6 biscotti. Aggiungete lo yogurt (tre vasetti almeno) e lasciate un’ora in frigorifero prima di servire.

Perché non preparare un ottimo frappè? Inserite nel frullatore 4-5 biscotti, un cucchiaino di miele, delle mandorle, una pesca, un’albicocca, una banana e un paio di bicchieri di latte. Centrifugate un paio di minuti fino a creare la consistenza ideale e avrete una merenda davvero nutriente subito pronta. Per chi ama i sapori semplici potrà gustare i biscotti con un velo di marmellata o una noce di burro. Ottima soluzione, quest’ultima, specie a colazione, per convincere anche i più restii a non saltare il pasto più importante della giornata.

Scegliere prodotti genuini, con ingredienti selezionati di alta qualità, è alla base di un’alimentazione sana, in cui non trovano spazio coloranti e conservanti, grassi idrogenati ed OGM.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page