giovedì 28 luglio 2011

Dolce, adrenalinica, magica...è l’estate trentina!

Avete mai pensato a una vacanza nelle montagne intorno a Trento?

Se non lo avete fatto, probabilmente non siete a conoscenza delle tante e vantaggiose offerte che vi aspettano da queste parti; dopo aver letto quest’articolo la penserete diversamente. Vogliamo scommettere?

Il Monte Bondone - chiamato anche l’Alpe di Trento - d’inverno è sede privilegiata degli sciatori; ma durante l’estate la montagna ospita sportivi di tante altre discipline, attirati da diverse interessanti attività.

Gli appassionati dei motori già sanno che la Trento-Bondone è una prestigiosa cronoscalata, addirittura la più antica d’Italia. Gli amanti dello sport all’aria aperta invece si dedicano al trekking e a camminate immerse nel verde dei boschi, ma la montagna è anche un forte richiamo per i ciclisti.

Non a caso il 31 luglio qui si disputa una corsa ancora “giovane” (quella del 2011 sarà appena la sesta edizione) ma già dotata di grande fascino; si tratta della “Leggendaria Charly Gaul”, una corsa che parte da Trento fin sulla cima del Monte e che richiama alla memoria una celebre vittoria ottenuta dal ciclista lussemburghese oltre 50 anni fa.

Chi non si appassiona allo sport può trascorrere le serate presso il Giardino Botanico “La Terrazza delle stelle”, che organizza per tutta l’estate iniziative didattiche e ludiche, oppure presso l’osservatorio astronomico che da quest’anno sarà dotato di una nuova cupola.

Se questo ancora non bastasse non rimane che prendervi per la gola!

L’oscar del gusto spetta all’altopiano della Paganella; dopo il festival del miele di montagna, con degustazioni e merende intervallate a laboratori, mostre e attività per i più piccoli, il 31 luglio parte la “Settimana del Gusto”, con i migliori produttori e ristoratori trentini coinvolti per l’esaltazione delle tante prelibatezze locali; cacciagione, polenta, formaggi, frutta e ovviamente i vini saranno i protagonisti di questa manifestazione.

Cliccando su “campeggi Monte Bondone” e “campeggi Paganella” potrete trovare le strutture che fanno al caso vostro; una vacanza in Trentino è una scommessa già vinta!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page