domenica 26 giugno 2011

Val di Sole, tra verde, acqua e Napoli

Campeggi Val di Sole” e “campeggi Lagorai” da queste semplici ricerche sui motori di ricerca su internet parte l’organizzazione della vostra vacanza estiva in alcuni dei luoghi più belli del Trentino Alto Adige. La Val di Sole situata nella parte nord-occidentale della regione trentina offre dei paesaggi variegati che vengono presi d’assalto dai turisti sia durante la stagione invernale, quando a farla da padrone sono i numerosi impianti sciistici della zona, sia in quella estiva, dove si frequentano maggiormente le parti più basse della vallata.

Nella stagione più calda il relax e il benessere della vacanza in Val di Sole sono improntati sulla natura. Sono tantissimi i parchi, le distese dei prati, i laghi e i fiumi che caratterizzano questo scorcio del Trentino. Basti pensare che sono presenti oltre 100 laghi che danno vita ad affascinanti territori ed aree dove regna la serenità e la quiete più assoluta. In Val di Sole quest’anno ci sarà inoltre al possibilità di vedere da vicino la preparazione atletica della squadra di calcio del Napoli. I partenopei hanno infatti scelto Dimaro, località collocata nella valle trentina, come sede del ritiro estivo.

Dal 16 al 30 luglio 2011 dunque c’è un motivo in più per i tifosi napoletani o per i semplici appassionati per passare le vacanze in Val di Sole, seguendo “live” allenamenti, amichevole e quant’altro della squadra napoletana. Tornando ai laghi, altrettanto suggestivi sono quelli che caratterizzano la catena del Lagorai, un gruppo montuoso in cui gli specchi d’acqua rappresentano il fiore all’occhiello di questi splendidi paesaggi naturali.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page