giovedì 14 aprile 2011

Ellittica e tapis roulant elettrico, attrezzi in vista dell'estate

Arriva l'estate e arrivano le paure della prova costume. Milioni di italiani infatti ogni anno arrivano impreparati alla prova costume e molti di essi in questo periodo tentano di recuperare ai danni fatti un un inverno passato tra scrivania e tavolo da pranzo.

Come? La risposta è semplice, iscrivendosi in palestra. Tanti però, spinti dalla crisi di questi ultimi tempi, preferiscono il fai da te e pensano di comperare le proprie attrezzature per poter ammortizzare in più anni la spesa effettuata. Tra queste persone, la maggior parte sceglie di acquistare su siti specializzati nella vendita di attrezzi palestra mirando in particolare ad attrezzature quali tapis roulant elettrici e ellittiche.

Per quanto riguarda l'acquisto online di tapis roulant elettrici bisogna verificare la potenza del motore (non il picco), la possibilità di inclinazione (elettronica o meccanica), la larghezza del tappeto. Già osservando questi tre particolari, potrete essere più sicuri nell'acquisto del tapis roulant elettrico, evitando di compiere errori macroscopici. Per ridurre quelli meno rilevanti, il consiglio del rivenditore saprà indirizzarvi meglio di qualunque altro soggetto.

Per l'ellittica invece il discorso è leggermente differente. L'ellittica è un attrezzo particolare, un attrezzo che deve necessariamente essere grande per permettere un allenamento stabile,sicuro e di qualità. Evitate quindi attrezzi di limitate dimensioni e preferite invece quelli con volani belli pesanti, almeno 16Kg.
Nel caso l'ellittica avesse anche le ellissi di pedalata regolabili sarebbe il massimo.

Per tutto il resto, il consiglio di un istruttore è sempre cosa gradita e vi permetterà di arrivare alla prova costume in perfetta fora e spendendo poco.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page