mercoledì 13 aprile 2011

Una gara tutta al..digitale!

Per promuovere e valorizzare la didattica digitale nelle scuole italiane, Brunetta ha annunciato che dal 2012 tutte le supplenze saranno assegnate solo via posta elettronica certificata (Pec). Questo è , in realtà, l’obiettivo del premio "Innovascuola" a cui partecipano centinai di istituti. L'iniziativa della gara è promossa dal ministero della Pubblica Amministrazione e da quello dell'Istruzione in collaborazione con Forum Pa. A questa iniziativa parteciperanno 534 candidature arrivate di cui 22 vengono da scuole dell'infanzia. Queste parteciperanno alla gara come protagoniste fuori concorso e per questo non parteciperanno quindi alla premiazione.
Ogni istituto partecipante ha presentato contenuti digitali relativi alle diverse tematiche che il concorso proponeva:
- giochi educativi,
- lezioni multimediali,
- sostegno didattico per i diversamente abili,
- argomenti sociali,
- argomenti interculturali,
- argomenti ambientali.
A scegliere il vincitore di ogni ordine scolastico e di ogni categoria sarà una giuria di valore. La manifestazione si terrà dal 9 al 12 maggio 2011 presso la Nuova Fiera di Roma. I contenuti digitali dei vincitori saranno pubblicati sul portale Innovascuola e distribuiti secondo le licenze Creative Commons.
Questa iniziativa altro non è che un modo per promuovere e far entrare sempre più la digitalizzazione nelle scuole italiane, non solo a livello didattico, ma anche in materia di procedure.
Maggiori informazioni : conservazione sostitutiva

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page