domenica 10 aprile 2011

Consigli per le vostre vacanze

Amate gli animali, stare all’aria aperta e poter respirare a pieni polmoni senza timore di inalare quantità eccessive di gas di scarico. Il vostro sogno è quello di percorrere chilometri e chilometri di sentieri, scarponi ai piedi, fino ad arrivare alle rive di un lago, magari fotografando baite e scorci di punte aguzze e innevate di montagna. Fareste carte false per compiere giri in mountain bike, con la musica nelle orecchie e l’aria pulita intorno. In una parola, avete tanta voglia di andare in Trentino.

Siete fortunati, perché le cose da fare sono molto semplici. In primo luogo, vi tocca scegliere e prenotare la vostra meta di vacanza, passando in rassegna quel che il web vi suggerisce. Se cercate “hotel Canal San Bovo” potreste prenotare qualche giorno in una cittadina ideale per osservare caprioli, camosci, volpi e cervi e per ammirare i fiori caratteristici della flora alpina, come stelle alpine, rododendri e genziane. La zona è circondata anche da malghe e masi, gli splendidi edifici che sono ancora caratteristici di queste zone.

Altra ricerca che è possibile fare sul web è “hotel Tione di Trento”: il centro cittadino ai piedi del rinomato Parco Naturale Adamello Brenta nel quale è possibile osservare lo splendido paesaggio naturale circostante, ma anche dedicarsi a escursioni e sport più o meno estremi (dal tranquillo golf alla “spericolata” arrampicata sulla roccia).

In effetti c’è soltanto l’imbarazzo della scelta: basta decidere in base alla propria attitudine e ai propri interessi e iniziare a preparare le valigie: l’estate è quasi alle porte.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page