martedì 8 maggio 2012

Caorle: mare in primavera


Chi ha detto che il mare accoglie i turisti solo in estate? Se avete voglia di visitare una località balneare attiva anche ad aprile, maggio e giugno provate a recarvi a Caorle, una delle meravigliose perle dell’Adriatico, ricca di vita anche quando altre località simili risultano deserte.

Caorle si caratterizza per un variegato programma di eventi e manifestazioni, negozi e locali pubblici aperti per consentire ai vacanzieri qualche ora di svago, tra shopping e aperitivi. Le strutture ricettive sono numerose, da 1 a 4 stelle, per accontentare qualsiasi esigenza. Dalla semplicità al lusso, troverete tutto ciò che cercate: comfort, cortesia, ottima cucina (con piatti regionali e nazionali), tanti servizi. Per chi volesse raggiungere l’albergo dalla stazione, per esempio, molte strutture prevedono un comodo servizio navetta. Chi cerca il massimo, troverà giardini con terrazza solarium, parcheggio riservato, sala proiezioni, internet WI-FI e molto altro.

Per prenotare, basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca “hotel caorle” e scegliere la struttura preferita. Caorle si trova tra Venezia e Trieste, con un caratteristico porto peschereccio che incornicia un centro storico dall’aria magica: case dalle tonalità pastello, vie pedonali tranquille, la chiesa della Madonna dell’Angelo sulla scogliera, a rappresentare il simbolo dell’attività chiave della zona, la pesca. Proprio il pesce, infatti, rappresenta il piatto tipico proposto spesso in due specialità: le “Sardèe in saor” e il “Moscardin”.

Se poi avete voglia di ammirare subito le belle spiagge di Caorle, sfruttate il servizio webcam, che propone immagini in tempo reale con i dati meteo dell’intera settimana. Digitate su internet “meteo a caorle”…et voilà!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page