martedì 8 maggio 2012

Arredare waterproof


Se non volete rinunciare ad una casa raffinata e ad un patio ben arredato nonostante una tribù che include bambini scatenati, un paio di cani e un gatto, dovete optare per materiali resistenti all’acqua e agli urti.
Il rivestimento di parquet massello non deve spaventarvi, sarà sufficiente scegliere un tipo di legno (“essenza” in linguaggio tecnico) robusto e di facile manutenzione. I pavimenti in teak sono una scelta ideale sia per l’interno che per l’esterno, un investimento che darà durevolmente bellezza e prestigio alla vostra casa.
Il teak è il legno che si ricava dall’albero Tectona Grandis, diffuso in paesi asiatici come Myanmar, Thailandia, penisola indiana; ha un colore caldo con riflessi dorati e rossicci, le fibre sono dritte e non presenta nodi; la sua caratteristica più apprezzata è la resistenza all’umidità e ai parassiti, grazie ad una resina oleosa di cui è impregnato. È il materiale più impiegato nei cantieri navali, anche perché si difende ottimamente dalle escursioni termiche e dalla salsedine.
Pensate che il legno di teak è così resistente da consumare molto presto gli strumenti da taglio che vengono impiegati per la sua lavorazione, figuratevi se non sa difendersi da feste danzanti o gare di macchinine.
Potete utilizzare questo materiale non solo per la pavimentazione, ma anche per tavoli e sedie da tenere in giardino che non vi daranno alcuna preoccupazione poiché non necessitano di trattamenti periodici o di protezioni con il brutto tempo. Se li volete riporre per l’inverno, sarà sufficiente dare una pulita con acqua e sapone e lasciar asciugare et voilà, siete a posto!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page