Marketing virale, il buon virus.
Il mondo di
internet, o come molti lo chiamano del web, si sta integrando sempre più nella
nostra vita di tutti i giorni; lo utilizziamo per scambiarci gli auguri, per
parlare attraverso Skype, per giocare e comunicare con i social network, e
ancora per acquistare di tutto. Le social media
agency, agenzie di comunicazione, studiano e utilizzano il web per fare
marketing; web marketing, marketing virale, e social marketing.
Il web
marketing è un tipo di marketing che appunto si effettua sul web, utilizzando
come veicolo di trasporto dell’informazione tutte quelle tecnologie e mezzi che
il web mette a disposizione. Un classico esempio possono essere i social network;
infatti Facebook e Twitter alcuni dei più famosi social network, attraverso la
condivisione e lo scambio di opinioni diventano un veicolo di comunicazione.
Il marketing
virale invece è una particolare forma di marketing, viene chiamata cosi perché
l’informazione è appositamente fatta circolare in modo veloce e capillare,
proprio come un virus. La dinamica è quella del passaparola di qualcosa di
molto interessante e accattivante, cosi da attirare più interesse possibile e
favorire la rapida condivisione.
E si sa la rete e i
social network sono velocissimi in questo, quando qualcosa piace, passa da
utente ad utente e viene diffuso in tempi strettissimi, favorendo la riuscita
dell’obbiettivo da raggiungere. In ogni caso in rete ci sono moltissimi esempi
di marketing virale, per trovarli basterà effettuare una semplice ricerca.Etichette: marketing virale, social media agency
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page