giovedì 9 febbraio 2012

Aggiornare o creare la propria immagine


Qualsiasi azienda ha bisogno di un’immagine. Anche le più piccole, aiutate da un’idea grafica risultano più facili da memorizzare e quindi torneranno alla mente quando una persona avrà bisogno dei loro servizi. Il logo è il fulcro dell’immagine dell’azienda perché riassume la “mission”, tutto quello che esprime la vostra società, quello che offre in termini di servizio. Attraverso l’uso dei colori e di poche immagini stilizzate quindi il logo deve riuscire a riassumere quello che fate e quello che rappresenterete per i vostri clienti. Se state progettando di aprire una società non sottovalutate questo aspetto perché potrebbe fare la differenza con le altre aziende presenti nello stesso settore di mercato. Se invece siete i titolari di una ditta già aperta da qualche anno analizzate l’immagine della vostra società per capire se ha bisogno di essere aggiornata per essere più efficace e più al passo con i tempi. Esistono molte società che si occupano di rivisitare o disegnare loghi nuovi di zecca. Per conoscere le prestazioni possibili, i pacchetti proposti, la profondità di analisi del vostro lavoro e, soprattutto, quello che probabilmente farà la differenza nella vostra scelta, ossia il prezzo, potete utilizzare internet e fare una breve ricerca. Cercate le parole inerenti a quello di cui si occupa la vostra società (per esempio “logo agenzia immobiliare” oppure “logo elettricista”) e verificate. Scoprirete che il logo è il simbolo più importante ma che per curare l’immagine della vostra società dovrete puntate anche su altro, un font definito e dei colori significativi, da applicare a tutto a tutti gli aspetti con cui vi presentate ai clienti. 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page