martedì 3 gennaio 2012

Un po’ di economia non guasta.


Per parquet prefinito si intende un tipo di parquet che viene composto in ditta e non con la posa in opera, uno degli esempi più comuni sono i listoni. La soluzione dei listoni viene utilizzata in molte situazioni di arredamento moderno, e si possono trovare sia nei grandi centri per il fai da te, che da ditte specializzate nel settore della pavimentazione in legno.
Ma i tipi di listone in commercio possono essere di legno meno pregiato adatto a soluzioni più economiche, per chi ama il pavimento in legno e non ha la possibilità di acquistare materiali pregiati; ma anche listoni di legno di alta qualità, per chi può permettersi il meglio a disposizione sul mercato. In entrambi i casi il risultato finale, alla vista può essere eccellente, anche se i materiali utilizzati sono differenti.
Il fatto che i legni utilizzati siano meno pregiati non vuol dire che siano scadenti, sono legni più economici e magari un po’ meno belli ma assicurano ugualmente un pavimento degno di essere vissuto appieno. Con le nuove vernici e i trattamenti moderni anche un listone meno pregiato può fare la sua figura ed essere bello alla vista.
L’importante non è il pregio del legno, ma che il legno non sia scadente; rivolgersi a ditte specializzate può essere una soluzione, in quanto possono consigliare legni poco pregiati ma ugualmente resistenti. Con una ricerca in rete si possono trovare ditte che mettono a disposizione svariate tipologie di parquet e non solo i prefiniti.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page