martedì 6 settembre 2011

Comunicazione aziendale: invio di una newsletter


Una comunicazione efficace è il fiore all’occhiello di ogni azienda, dalla grande multinazionale alla piccola impresa, senza dimenticare i liberi professionisti. Usufruire di un software specifico che consenta l’invio quotidiano e simultaneo di email, sms e fax ai propri clienti è un must.

Per promuovere un prodotto o un servizio, creare newsletter è certamente una scelta giusta: non solo al fine di attirare nuovi potenziali clienti, ma anche per fidelizzare quelli già acquisiti ed aumentare il traffico sul proprio sito web aziendale. Pianificare una strategia online, accanto a quella offline, è ormai necessario per garantire all’impresa una presenza a 360° sul mercato.

Per saperne di più, basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca “software newsletter”: comprenderete tutte le potenzialità di una console dedicata all’email marketing, completamente personalizzabile, gestibile in autonomia e, soprattutto, dotata di ricche funzionalità, come ad esempio la realizzazione di report e statistiche. Analizzare in tempo reale ogni campagna è importante per vari motivi, in particolare per valutare da subito il successo o meno dell’iniziativa.

Un’altra utile ed interessante funzione è quella degli invii automatici: un sito di e-commerce, ad esempio, può usufruirne per l’invio post-acquisto di messaggi di customer satisfaction o per proporre un prodotto. O, ancora, per inviare comunicazioni varie tipo solleciti in vista di scadenze, anniversari, reminder. Tra l’altro, un ottimo software per il web marketing è perfettamente integrato con i social network: scegliete quindi la piattaforma che vi permetta d’avere tutto ciò, senza rinunciare a nessuna opzione.



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page