Comunicazione aziendale: invio di una newsletter
Una comunicazione efficace è
il fiore all’occhiello di ogni azienda, dalla grande multinazionale alla
piccola impresa, senza dimenticare i liberi professionisti. Usufruire di un
software specifico che consenta l’invio quotidiano e simultaneo di email, sms e
fax ai propri clienti è un must.
Per promuovere un prodotto o
un servizio, creare
newsletter è certamente una scelta giusta: non solo al fine di attirare
nuovi potenziali clienti, ma anche per fidelizzare quelli già acquisiti ed
aumentare il traffico sul proprio sito web aziendale. Pianificare una strategia
online, accanto a quella offline, è ormai necessario per garantire all’impresa
una presenza a 360° sul mercato.
Per saperne di più, basta
digitare su un qualsiasi motore di ricerca “software
newsletter”: comprenderete tutte le potenzialità di una console dedicata
all’email marketing, completamente personalizzabile, gestibile in autonomia e,
soprattutto, dotata di ricche funzionalità, come ad esempio la realizzazione di
report e statistiche. Analizzare in tempo reale ogni campagna è importante per
vari motivi, in particolare per valutare da subito il successo o meno
dell’iniziativa.
Un’altra utile ed
interessante funzione è quella degli invii automatici: un sito di e-commerce,
ad esempio, può usufruirne per l’invio post-acquisto di messaggi di customer
satisfaction o per proporre un prodotto. O, ancora, per inviare comunicazioni
varie tipo solleciti in vista di scadenze, anniversari, reminder. Tra l’altro,
un ottimo software per il web marketing è perfettamente integrato con i social
network: scegliete quindi la piattaforma che vi permetta d’avere tutto ciò,
senza rinunciare a nessuna opzione.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page