venerdì 1 luglio 2011

Riva del Garda, parti da qui per una vacanza da sogno

Quando si parla di vacanze in Trentino spesso volentieri l’unico tipo di relax al quale si pensa è quello tipico di una vacanza montana: Dolomiti, hotel corredati da piste da sci, spa che non aspettano altro di accogliere il cliente per donargli tutto quel relax andato perso in duri mesi di lavoro. Se navigando in rete si effettua la ricerca “hotel Riva del Garda” si scoprirà come questa regione non rappresenta solamente l’eccellenza per ciò che riguarda il turismo tipicamente montano, ma che sia molto adatta anche a chi preferisce un contatto con la natura diverso, più cittadino e decisamente lacustre.

Questa cittadina infatti sorge sulle rive del lago di Garda, in un tripudio di verde e testimonianze storiche risalenti all’epoca romana e medioevale. Parliamo di una vera e propria città, rispetto alle piccole realtà rurali che punteggiano le valli trentine. Tutto ciò però non deve farci credere che vi sia un approccio diverso nei confronti del turista, il quale potrà godere di tutti i comfort ed tutte le comodità che normalmente riscontra nelle strutture poste alle pendici delle Dolomiti.

Ovviamente, cambia il tipo di intrattenimento, decisamente più orientato verso una serie di iniziative specifiche, piuttosto che completamente dipendente dai desideri del turista stesso. Tra le varie iniziative, quelle che riscontrano maggior successo sono quelle relative ai vari concorsi nazionali ed internazionali canori della zona, che non solo rendono per i giorni di permanenza la cittadina un punto poliglotta di interesse musicale, ma al contempo sono in grado di attirare un notevole flusso turistico, aumentando così il pregio del luogo.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page