giovedì 30 giugno 2011

Il confronto tra assicurazioni sui Social Media

Sempre più spesso all’interno dei Social Media gli utenti parlano di argomenti legati al mondo delle assicurazioni online.
Ormai in qualsiasi blog e forum legato al settore delle assicurazioni ci sono discussioni in cui si confrontano le compagnie online e quelle tradizionali rispetto ai prezzi ed ai prodotti offerti.
Spesso le assicurazioni online si configurano come le più vantaggiose sotto il profilo economico, proprio perché hanno dei costi di gestione più bassi rispetto a un’assicurazione tradizionale.
Tanti utenti preferiscono acquistare sul web, affidandosi a compagnie conosciute e richiedendo prima un preventivo direttamente online per poi decidere su quello più conveniente o che comunque soddisfa di più le proprie esigenze.http://www.blogger.com/img/blank.gif
Una tra le principali Compagnie assicurative che offre assicurazioni auto, oltre che moto, camper, casa e viaggi, direttamente online è Genertel: si tratta di una società del Gruppo Generali che risulta essere tra le più scelte nel passaparola degli utenti.
Genertel è molto conosciuta anche per la sue promozioni dedicate a chi vuole acquistare una polizza moto e inoltre dà la possibilità di sospendere l’assicurazione moto per poi riattivarla gratuitamente quando si desidera utilizzarla di nuovo.
Anche se le variabili che influenzano di più la scelta finale del cliente rimangono sempre il prezzo e i vantaggi che la compagnia assicurativa può offrire, pure le testimonianze dirette degli altri utenti hanno un certo peso. È quindi proprio attraverso l’utilizzo dei Social Media che gli utenti raccontano la propria esperienza e chiedono consigli in occasione di sinistri, rinnovi e aperture di nuove polizze per poi affidarsi alla migliore compagnia assicurativa.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page