lunedì 4 aprile 2011

Grandi e piccini, tutti in vacanza

Pensate che trovare delle mete adatte a vacanze per famiglie, che risultino per lo meno accettabili per tutti, sia un’impresa titanica? Avrete allora una piacevole sorpresa nello scoprire che non è assolutamente così. Anzi: la scelta tra i diversi pacchetti pensati apposta per grandi e piccini è tra le cose più divertenti che si possa trovare a fare. Anche perché ce n’è per tutti i gusti (oltre che per tutte le tasche).

Qualche esempio? La classica vacanza al mare, tanto per cominciare, dove grandi e piccini possono trovare quello che più desiderano: tanto sole e relax i primi, tanto divertimento, corse e attività fisica in lungo e in largo tra spiaggia e mare i secondi. Ovviamente prenotare qualche giorno di mare non è l’unica soluzione. O, meglio, non è la sola: la si potrebbe accompagnare con qualche altra tipologia di viaggio. Si potrebbe andare qualche giorno in montagna, ad esempio, e praticare un po’ di escursionismo non troppo impegnativo. Oppure si potrebbe preferire un posto collinare o pianeggiante, ideale per fare lunghe passeggiate in bici. E parlando di questo simpatico mezzo di locomozione, c’è da sapere che alcune associazioni propongono addirittura tour internazionali da compiere in bicicletta, alla scoperta di terre lontane e a contatto con la natura.

Se invece preferite gli scarponi alle due ruote, allora potreste fare un po’ di nordic walking sulle montagne, magari in Trentino. E se invece ciò che volete è altra sedentarietà e relax completo, purché siate distanti dal traffico cittadino e magari immersi nell’aria pura e nella natura incontaminata, allora non vi resta che cercare sul web “vacanze benessere Trentino”, scegliere quella che preferite e prenotare.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page