martedì 10 aprile 2012

Email marketing



Molte aziende scelgono piattaforme multicanale per gestire la propria comunicazione e promozione. In tal modo, infatti, è agevole gestire l’invio multiplo di e-mail, sms, fax, messaggi vocali e postali. Per scoprire quali siano le più apprezzate basta semplicemente digitare un paio di parole chiave su un qualsiasi motore di ricerca in internet: “marketing email” per esempio, oppure “inviare newsletter”.

In tal modo si può organizzare una serie infinita di messaggi in un’unica console di amministrazione, con la garanzia del recapito sicuro, correzione automatica degli errori ed integrazione con altri servizi web e social network. Un sistema di reportistica avanzata consente, inoltre, di ottenere report e grafici, così da monitorare i risultati di una campagna in tempo reale (oltre a verificare la posizione geografica di ogni utente nel momento in cui il messaggio viene aperto). Sono tante le aziende che hanno ottenuto benefici tangibili da questo tipo di piattaforme, aziende medio-grandi, catene d’abbigliamento, organizzazioni non profit anche.

Per la comunicazione delle associazioni e la raccolta fondi, infatti, l’utilizzo del direct marketing è necessario e con una piattaforma multicanale può essere gestito in maniera ottimale e funzionale al raggiungimento dei propri obiettivi. Tra l’altro, è possibile ricorrere all’assistenza telefonica o via e-mail in caso di dubbi o difficoltà d’utilizzo per i primi tempi. Pianificare una campagna di comunicazione nei minimi particolari è il primo passo per rafforzare il valore del brand (di qualunque settore si parli)





Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page