Email marketing
Molte aziende scelgono
piattaforme multicanale per gestire la propria comunicazione e promozione. In
tal modo, infatti, è agevole gestire l’invio multiplo di e-mail, sms, fax,
messaggi vocali e postali. Per scoprire quali siano le più apprezzate basta
semplicemente digitare un paio di parole chiave su un qualsiasi motore di
ricerca in internet: “marketing email” per
esempio, oppure “inviare
newsletter”.
In tal modo si può organizzare
una serie infinita di messaggi in un’unica console di amministrazione, con la
garanzia del recapito sicuro, correzione automatica degli errori ed integrazione
con altri servizi web e social network. Un sistema di reportistica avanzata
consente, inoltre, di ottenere report e grafici, così da monitorare i risultati
di una campagna in tempo reale (oltre a verificare la posizione geografica di
ogni utente nel momento in cui il messaggio viene aperto). Sono tante le
aziende che hanno ottenuto benefici tangibili da questo tipo di piattaforme, aziende
medio-grandi, catene d’abbigliamento, organizzazioni non profit anche.
Per la comunicazione delle
associazioni e la raccolta fondi, infatti, l’utilizzo del direct marketing è
necessario e con una piattaforma multicanale può essere gestito in maniera
ottimale e funzionale al raggiungimento dei propri obiettivi. Tra l’altro, è
possibile ricorrere all’assistenza telefonica o via e-mail in caso di dubbi o
difficoltà d’utilizzo per i primi tempi. Pianificare una campagna di
comunicazione nei minimi particolari è il primo passo per rafforzare il valore
del brand (di qualunque settore si parli)
Etichette: inviare newsletter, marketing email
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page