sabato 27 agosto 2011

L’invio fax via Internet semplifica la vita

Internet sta diventando ogni giorno di più la terra dei miracoli, dove tutto è permesso e tutto è possibile. E le aziende ne approfittano per fare comunicazione online, realizzare siti web sempre più funzionali, inviare newsletter ai propri iscritti, ecc. L’email marketing, infatti, è ormai uno strumento utilizzato in maniera massiccia per accaparrarsi nuovi clienti o fidelizzare quelli vecchi, grazie soprattutto alla possibilità di creare email html belle e accattivanti con immagini, colori, loghi e sfondi.

Con uno strumento del genere, che è semplice ed efficace, le aziende riescono a risparmiare e a ridurre i costi: d’altronde, l’invio di un’email è sicuramente più conveniente rispetto alla stampa di un volantino o di una brochure, anche se forse è più invasiva e ha maggiore probabilità di non essere letta. Invece, in pochi conoscono l’invio fax via Internet, che è facile come spedire un’email e soprattutto è completamente gratuito. Ma come funziona?

Esistono diversi servizi online che permettono di inviare fax gratis, tutti più o meno uguali: può variare ad esempio il numero di fax che è possibile inviare al mese. La prima cosa da fare, comunque, è cercarli su Google e poi scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze. Di solito viene chiesto di installare sul proprio computer una stampante virtuale, che permetterà di inviare uno o più fax al giorno: basta registrarsi, scaricare il software e installarlo. Il passo successivo è avere pronto il proprio fax da inviare, aperto magari con un programma come Word, e lanciare la stampa del documento sulla stampante virtuale. In questo modo vi si aprirà una finestra dove inserire il numero di telefono del destinatario e, cliccando su invio, partirà il documento. Dopo qualche minuto si riceverà la conferma della spedizione del fax sulla vostra casella email personale. Tenete in considerazione che è possibile inviare anche lo stesso fax a più numeri contemporaneamente, con un bel risparmio di tempo.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page