lunedì 4 luglio 2011

Volontari per passione nell'Africa Occidentale

Sightsavers, associazione Onlus che combatte la cecità nel mondo opera in Gambia dagli anni 50.
Grazie ai tantissimi sostenitori e insieme a validi collaboratori, l'associazione sostienel’importanza delle cure agli occhi èper prevenire e curare tutte quelle persone e bambini affetti da disturbi della vista.
Sightsaverslavora nelle zone urbane e rurali per diagnosticare e curare i problemi http://www.blogger.com/img/blank.gifagli occhi come il tracoma e la cataratta che colpisce anche i più piccoli.

Un grande sostegno è dato ai bambini ciechi che hanno limitate capacità visive,
seguendoli durante il loro percorso di crescita nelle scuole tradizionali e sostenendo gli insegnanti fornendo loro le risorse necessarie per poter aitare questi bambi ad avere un istruzione adeguata.

Uno dei principali compiti dell'associazione è ifatti quello di insegnare alle persone del posto a diventare specialisti per la cura degli occhi, e aiutarli a combattere la cecità che ingombe in quei paesi sottosviluppati.

Il Gambia è uno dei paesi più piccoli dell´Africa e si estende per 320 km lungo la costa del fiume Gambia.
Purtroppo le strutture sanitarie sono inadeguate con una mancanza notevole di personale sanitario, si contano quattro dottori per 100,000 abitanti, e queste situazioni non permettono di avere una corretta assistenza medica per poter aiutare questo popolo ion difficoltà.

Sightsavers ogni giorno grazie ai suoi donatori riesce a restitutire una vita nuova a tantissime persone, e per farlo basta veramente poco. Direttamente sul sito www.sightsavers.it è possibile effettuare una donazione per la vista.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page