giovedì 21 aprile 2011

Strigno e Pieve di Bono: la storia è ai tuoi piedi

Vacanze dal sapore storico? E’ possibile un po’ dovunque in questa nostra penisola caratterizzata da secoli e secoli di storia. E se è il trentino ad interessarvi provate a digitare su un motore di ricerca “Hotel Strigno”: tutta la forza del periodo austro-ungarico verrà adagiata ai vostri piedi (figurativamente parlando, è ovvio) dandovi modo di poter visitare un paese dalla forte connotazione storica e dalla bellezza incipiente ed innegabile.

Strigno, luogo di soggiorno estivo nella seconda metà dell’Ottocento per tutta la borghesia austriaca grazie ad un clima mite e gradevole, fu anche luogo di impiccagione di Giorgio Pucler, nel 1525. Sebbene il paese si sostenga attualmente grazie ad una fiorente industria agricola è impossibile non riconoscere la sua bellezza e la sua importanza storica, resa completa ed ineguagliabile dal Dosso di Penile, un vero e proprio castelliere preistorico. Se si è alal ricerca di una vacanza caratterizzata da relax allo stato puro non vi è altro da fare che cercare in rete le parole “Hotel Pieve di Bono”.

Questo piccolo paese si trova nella Valle del Chiese: un luogo dove la natura regna sovrana ed incontaminata, e dove chiunque desideri entrare in comunione con l’ambiente ha la possibilità di farlo nella maniera a lui più congeniale. Non solo per la pregevole e grandiosa presenza del massiccio dell’Adamello, ma per quella di torrenti spumeggianti e pascoli estesi. Piccoli borghi costituiscono questa municipalità davvero interessante dove ci si può dedicare alla pesca, come al ciclismo.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page