venerdì 25 marzo 2011

Le vacanze in residence

Se avete sempre sentito parlare di residence nelle località turistiche, ma non avete mai capito bene di cosa si tratta, ora potrete farvi un'idea un po' più precisa. L'incertezza su cosa sia esattamente un residence è dovuto all'uso della stessa parola in due contesti molto diversi. Il residence in città è dedicato a chi viaggia per affari e magari si deve trattenere per un certo periodo, quindi solitamente si trova in posizione comoda ai trasporti o vicino alla zona Fiera e può offrire servizi per i business-men come sale riunioni, fax, etc.
Il residence come struttura per le vacanze, invece, è organizzato per accogliere famiglie o gruppi di amici con appartamenti con un diverso numero di stanze. Si tratta di una formula che riscuote parecchio successo perché coniuga l'indipendenza dell'appartamento con i servizi dell'albergo. Oltre agli appartamenti, infatti, nello stabile si trovano aree e servizi comuni come piscina, lavanderia, mini club, garage, salottino, eccetera. Di solito le camere sono già dotate di biancheria da letto e da bagno e vengono quotidianamente pulite dal personale del residence.
Se avete voglia di godervi una vacanza di questo tipo per le prossime ferie, potete provare il Trentino, una regione affascinante sia nella verde estate, sia nel bianco inverno. Se vi sedete al computer e cercate, per esempio, "residence a Carano" o "residence a Carisolo", troverete diverse soluzioni fra cui scegliere per partire ed ossigenarvi tra me montagne trentine.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page