giovedì 20 dicembre 2012

Dormire a pancia piena

Durante le feste natalizie l’attività a cui ci dedichiamo maggiormente è quella di riunirci intorno ad un tavolo con parenti ed amici per abbuffarci di cibi deliziosi e vini pregiati. Il 24 sera, il 25 a pranzo, il 26, il 31 dicembre e il 1° e il 6 gennaio saranno le date in cui più staremo più a lungo a tavola; si calcola una media di 4 ore consecutive a famiglia, che moltiplicata per le sei giornate festive e sommate ai pasti principali in cui di solito si consuma velocemente un piccolo spuntino fanno più di 24 ore di lavoro per il nostro metabolismo. Normalmente ci si concede anche di bere un po’ di vino di troppo e spesso ci si addormenta sul divano a pancia piena, in posizioni non proprio ottimali per la nostra schiena. A pancia vuota si sa che non si riesce a dormire, ma neanche a pancia piena in realtà si riesce a beneficiare del riposo. Si dorme bene solo riempiendosi senza esagerare nelle quantità, avendo masticato molto bene il cibo e soprattutto se si fa passare un po’ di tempo prima di coricarsi. Inoltre, non bisogna sottovalutare l’importanza di dove si sceglie di riposare. La soluzione migliore è quella proposta da Simmons: la nuova linea Memored® H.C. in grado di offrire al mercato del riposo innovative soluzioni per soddisfare le più evolute esigenze, realizzando materassi dallo straordinario comfort che si automodellano in modo conforme e assolutamente personalizzato al profilo del corpo adagiato, con la ripartizione del peso che favorisce la corretta distribuzione della pressione sanguigna garantendo elevate caratteristiche antidecubito. Un modo per smaltire dolcemente gli abusi culinari e alcolici e passare un buon Natale, arrivando in piena forma nell’anno nuovo.

Etichette: , , ,

lunedì 17 dicembre 2012

I pupazzi del Natale


Mancano pochi giorni a Natale e se guardiamo fuori dalla finestra, riusciamo a vedere che quello che si prospetta sarà decisamente un bianco Natale. La neve quest’anno ha iniziato a scendere prima degli altri anni, regalandoci già per Sant’Ambrogio e l’Immacolata un ponte decisamente invernale. Le strade sono ovattate, coperte da una magica atmosfera in grado di richiamare alla memoria di tutti la voglia di essere piccini e armarsi di guanti per rincorrersi in una sfrenata battaglia di palle di neve o realizzare un simpatico pupazzo di neve. Tra gli scultori di questi mitici personaggi, troviamo la pasticceria Bastianello che decide di utilizzare il cioccolato e la pasta di zucchero per trasformare i propri panettoni artigianali in pupazzi di neve che niente può dissolvere se non la voglia di mangiarli insieme ai propri cari nel giorno più bello dell’anno: Natale. Attorno ai pupazzi di neve troviamo anche orsacchiotti che sembrano soffici peluches e babbi natali dall’enorme panciotto; il tutto inserito in un’ambientazione che suggestivamente è in grado di evocare la magia contenuta nelle palle di vetro natalizie che ribaltiamo per veder scendere la neve. Mentre sullo sfondo rimane Charlie Chaplin a scaldarci il cuore con castagne fumanti che diventano pepite dorate.

Etichette: , , ,

lunedì 10 dicembre 2012

Etichette in Tessuto in Infiniti Colori e Motivi

In un abito l'etichetta è l'accessorio fondamentale per una buona commercializzazione di un capo di abbigliamento.

Essedue Moda è un'azienda con sede a Carpi- Modena specializzata nella produzione di accessori per capi di abbigliamento: etichette e cartellini. L'azienda dispone infatti, di un personale altamente qualificato con grande esperienza nel settore della moda nel segno dell'innovazione e della creatività e soprattutto al passo con i tempi.In un abito l'etichetta è fondamentale perchè indica il tipo di tessuto utilizzato, la taglia e soprattutto il corretto lavaggio da effettuare.

Un capo d'abbigliamento se corredato da un'etichetta particolare risalta maggiormente agli occhi dell'acquirente ed esprime professionalità ed originalità. Le etichette possono essere fatte in diversi tessuti: raso, cotone, velluto,tela, panno o tartan ed in svariati colori che si integrano armoniosamente con quello del capo di abbigliamento.I colori possono essere di diverse sfumature con codici computerizzati che consentono per ogni singola tonalità svariate elaborazioni grafiche. 

Le etichette possono essere personalizzate in base ai propri gusti ed esigenze per consentire un risalto maggiore ai manufatti,con motivi che vanno da quelli con semplici iniziali lavorate a rilievo a quelle con simboli di animaletti,loghi aziendali o altri oggetti più svariati su sfondi colorati che sposano armoniosamente lo stile. 

Le forme possono essere diverse e non soltanto le classiche quadrate o rettangolari ma con figure geometriche che vanno dal rombo al triangolo o a quella del pentagono. 

Il personale dell'azienda molto scrupoloso segue il cliente dall'inizio alla fine e si propone per un incontro previo accordo telefonico o mezzo email per mostrare i suoi catologhi, dando soprattutto consigli professionali su colori e motivi che più si avvicinano alle esigenze del cliente tenendolo all'avanguardia nel settore della moda sempre in continua evoluzione.

lunedì 3 dicembre 2012

A Babbo Natale e alle sue renne ci pensa DaunenStep


Questo è un mese molto duro per gli abitanti di Rovaniemi in Lapponia. Un mese di fervidi preparativi per preparare il Natale con le sue magiche atmosfere. Non si dispensa nessuno, tutti devono contribuire a rendere perfetto questo giorno che per molti rappresenta quello più bello dell'anno. Troviamo quindi Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donder, Blitzen, che nella nostra lingua potremmo tradurre come Brillo, Ballo, Balzo, Burbo, Stella, Amore, Dondo, Turbo, che altri non sono se non le otto renne della slitta di Santa Claus, impegnate ad allenarsi. Fanno jogging, salto in alto, migliorano i loro scatti, si sottopongono a diete ferree, tutto questo per migliorare la loro efficienza e la loro velocità. Ma se all’allenamento uniamo il freddo rigido lappone ci rendiamo subito conto che potrebbero cedere a causa dello stress e che bisogna assolutamente fare qualcosa per garantire il loro benessere ed è qui che entra in gioco DaunenStep con 8 colori di trapuntini (prezzo 135 €/cad.) pensati appositamente per ognuna di loro, ma anche con due nuovi colori dedicati a Babbo Natale e alla Befana: vintage e caffelatte. Un modo scherzoso per presentare un'idea regalo per rendere il Natale ancora più soffice e in cui accoccolarsi nel benessere famigliare.

Etichette: , , ,